Roadside lights: i distributori automatici brillano nelle notti giapponesi

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Facebook

Twitter

Pinterest

WhatsApp

Telegram

Email

distributori automaticiEra una notte tempestosa e nevosa, Eiji Ohashi stava tornando a casa tardi dopo il lavoro, e lo poteva fare solo grazie alle luci dei distributori automatici. Si rese conto che stavano brillando per lui.

Da allora, Ohashi ha viaggiato in tutto il Giappone. Per oltre 9 nove anni ha inseguito distributori automatici in ambienti molto diversi. Capì che erano molto più delle semplici macchine. Erano molto simbolici della società giapponese.

Probabilmente non esiste un altro paese in cui i distributori automatici possano essere trovati in un numero così grande. Possono essere trovati in ogni angolo, in ogni piccolo villaggio ea volte nel bel mezzo del nulla. Ci sono oltre 5 milioni di distributori automatici sparsi per tutto il Giappone!

I distributori automatici fanno chiaramente parte degli sforzi instancabili giapponesi per rendere ogni aspetto della vita il più conveniente possibile. Sono macchine che vendono di tutto: dalle sigarette alle bibite, dai fiori alle uova e si trovano ovunque, nel pieno delle città ma anche nelle zone rurali incluse strade buie e luoghi desolati.

La maggior aprte delle fotografie di Eiji Ohashi sono state scattate sull’isola di Hokkaido, l’isola più a nord dell’arcipelago giapponese. Qua le notti invernali sono molto rigide, il vento siberiano porta gelo e le temperature possono scendere sino a -20 gradi causando non pochi disagi agli abitanti.

Con questo suo progetto chiamato “Roadside lights”, il fotografo giapponese ci vuole mostrare il lato poetico delle strade buie del Giappone illuminate dai distributori automatici e dalla loro luce surreale attorno a paesaggi ricoperti di neve.

Se volete saperne di più su questo fotografo, potete consutare la sua pagina web ufficiale.

distributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automaticidistributori automatici

© Riproduzione riservata

Fonte: cameranation.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.