Nuovi obiettivi Voigtländer Serie SE per Sony E: si parte da 899 euro!

Category: Mirrorless Comments: Nessun commento

Ne abbiamo scritto solamente poco tempo fa, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del produttore Voigtländer! La nuova Serie SE (acronimo di Still Edition) di obiettivi per mirrorless full frame di Sony con attacco E è stata annunciata, anche se non sarà disponibile da subito.

Voigtlander Serie SE 2020

Questa nuova serie di obiettivi realizzata da Voigtländer punta a essere impiegata dai fotografi mentre per chi realizza video rimane la valida alternativa dei precedenti modelli (con declick). Questo ha permesso al produttore tedesco di ridurre il prezzo e le dimensioni.

La struttura dovrebbe essere particolarmente solida e realizzata in metallo e vengono confermate le caratteristiche principali dei tre modelli presenti al lancio per questo 2020:

  • Nokton 35mm F1.2 SE asferico attacco E
  • Nokton 40mm F1.2 SE asferico attacco E
  • Nokton 55mm F1.2 SE asferico attacco E

Il primo a essere lanciato effettivamente sul mercato sarà il Voigtländer Nokton 35mm F1.2 SE asferico che punta sulla compattezza, ampia apertura e dedicato alla street photography. Sarà disponibile da Maggio 2020 a un prezzo ufficiale di 999 euro. Ulteriori informazioni saranno comunque disponibili al momento del lancio tra qualche settimana.

Il Nokton 40mm F1.2 SE asferico invece dovrebbe arrivare a Giugno 2020 e sarà una soluzione versatile, sempre contraddistinto da una costruzione in metallo e con un prezzo di 899 euro: sarà il più economico di questa serie. L’apertura minima sarà pari a f/22 con il diaframma che ha 10 lamelle. La struttura ottica sfrutta 8 lenti suddivise in 6 gruppi. Il peso è pari a 420 grammi mentre si potranno utilizzare filtri da 58 mm. Non mancano i contatti per la trasmissione dei dati EXIF. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 35 cm.

Il Nokton 50mm F1.2 SE asferico sarà invece commercializzato a Luglio 2020. Si tratta di un grande classico per quanto riguarda la lunghezza focale e ovviamente può contare sull’apertura di f/1.2 utile sia per effetti bokeh accentuati ma anche per lavorare in condizioni di scarsa luminosità. Il prezzo ufficiale è fissato a 999 euro. L’apertura minima è pari a f/22 con una struttura ottica con 8 lenti suddivise in 6 gruppi. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 45 cm. Sono utilizzabili filtri da 58 mm, le dimensioni sono pari a 70,1 x 58,8 mm mentre il peso è di circa 430 grammi.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.