Nikon interrompe le garanzie internazionali per obiettivi e accessori

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Facebook

Twitter

Pinterest

WhatsApp

Telegram

Email

garanzia nikonIn un comunicato ufficiale apparso in queste ultime ore sul sito, Nikon afferma che interromperà l’erogazione di garanzie internazionali sui sui obiettivi e su molti accessori a favore di garanzie limitate al paese d’acquisto del prodotto.

Nikon afferma che, a causa delle grandi differenze nelle leggi regionali dei vari stati del mondo inerenti gli standard di sicurezza, diventa impossibile riuscire a mantenere un’unica garanzia internazionale valida in tutto il mondo.

Nikon dice anche che, se un prodotto è stato acquistato con una garanzia internazionale, tale garanzia rimarrà valida per l’intera durata, indipendentemente dalla data e il luogo di acquisto. Tuttavia, se vengono eseguite riparazioni su quel prodotto in un paese o una regione non coperti dalla garanzia, l’utente è responsabile di tutte le spese di riparazione, anche se la garanzia è ancora valida.

Inoltre, alcuni paesi e regioni potrebbero non essere in grado di accettare prodotti venduti in altri paesi o regioni per la riparazione. Nikon consiglia di consultare il centro di riparazione, o il rivenditore/distributore nel paese o nella regione applicabile.

Fonte: cameranation.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica