La nuova Instax Square SQ1 di Fujifilm riporta la fotocamera istantanea alle sue origini

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Instax Square SQ1FUJIFILM Corporation ha annunciato il lancio della sua fotocamera istantanea instax Square SQ1. L’ultima aggiunta alla line-up instax è una fotocamera quadrata analogica che crea stampe istantanee in formato quadrato a 1,5 volte le dimensioni delle sue controparti instax mini.

Instax SQUARE SQ1 introduce un design del corpo macchina quadrato minimalista e di facile utilizzo e le caratteristiche principali includono l’esposizione automatica e la modalità Selfie one-touch.

Instax SQUARE SQ1 combina tutto ciò che i fan di instax amano dello stile moderno e alla moda alla funzionalità del mini con l’output più ampio e vivace della pellicola quadrata.

La Fujifilm Instax Square SQ1 funziona con due batterie CR2 che si caricano sul retro della fotocamera vicino alla porta dove si carica la confezione di pellicola Instax Square. Sul retro della fotocamera c’è anche un contatore automatico che mostra quanti scatti rimangono nella confezione della pellicola.

Scattare con Instax Square SQ1 è incredibilmente semplice. Basta accendere la fotocamera, guardare attraverso il mirino e premere l’otturatore sull’impugnatura anteriore della fotocamera. Se stai scattando un selfie, usa il piccolo specchio sulla parte anteriore dell’obiettivo per inquadrare lo scatto.

L’SQ1 manca di alcune delle funzionalità avanzate che invece ci sono sulla SQ6, come le doppie esposizioni, la modalità orizzontale, le modalità schiarisci e scurisci e un autoscatto. È più simile alle videocamere Instax Mini entry-level, con la grande differenza che può stampare fotografie quadrate decisamente più grandi.

Fujifilm instax SQUARE SQ1 sarà messa sul mercato in 3 differenti colorazioni: Terracotta Orange, Glacier Blue e Chalk White

La data prevista d’usita è il 30 settembre e il prezzo sarà di 129,99 euro.

© Riproduzione riservata

Fonte: cameranation.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica