La bellezza dei fulmini in questo epico slow motion in 4K

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Facebook

Twitter

Pinterest

WhatsApp

Telegram

Email

fulminiDustin Farrel, fotografo e filmmaker americano, ha trascorso un’intera estate alla ricerca di temporali e in particolar modo di fulmini da poter riprendere con una videocamera ad alta velocità Phantom Flex 4K, una videocamera pazzesca in grado di riprendere video in 4K alla stratosferica velocità di 1000 fotogrammi al secondo (le videocamere “normali” registrano a 24 fotogrammi).

Tale videocamera costa la bellezza di 110.000 dollari! Ciò che ne è venuto fuori è questo epico cortometraggio in 4K intitolato “Transient”  che mostra la forza della natura e in particolare la bellezza dei fulmini ripresi in slow motion a 1000 fps.

Dustin ha trascorso oltre 30 giorni in giro con la sua macchina viaggiando per oltre 20.000 miglia in cerca di tempeste e di fulmini. La maggior parte di questo filmato è stato girato in Arizona.

“Il mio rispetto e la mia ammirazione per i cacciatori di tempeste sono diventati ancora più forti quest’anno”, dice Farrell. “Questo è uno dei progetti più difficili che abbia mai progettato nella mia carriera. In diverse occasioni mi sono trovato a disagio sia mentalmente che fisicamente”

“Ci sono stati almeno 10 giorni in cui sono tornato a casa con la coda tra le gambe e niente da mostrare dopo una inseguimento ai fulmini di dieci ore e 500 miglia…ma ci sono stati anche un paio di giorni dove sono tornato a casa con un sorriso che andava da orecchio a orecchio e che è durato per ore “. dice Dustin.

In totale, il fotografo e videomaker ha catturato circa 10 terabyte di dati per poi creare questa esperienza visiva sbalorditiva di 3 minuti.

Alzate il volume, mettetevi le cuffie e se potete, godetevi questo epico filmato in slow motion su un televisiore in 4K.

© Riproduzione riservata

Fonte: cameranation.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.