Fujifilm X Webcam: la versione per macOS è pronta per il download

Category: Mirrorless Comments: Nessun commento

Fujifilm X Webcam è stato annunciato alla fine di Maggio 2020 in versione compatibile per sistemi Windows con la promessa di lanciare quella per macOS appena pronta! Ora finalmente anche gli utenti di computer Apple potranno utilizzare le fotocamere come webcam.

fujifilm x webcam

Si tratta di una delle risposte da parte delle società tecnologiche (anche Canon ha fatto lo stesso) ai problemi legati alla pandemia e al lockdown, ma che potranno tornare utili anche in altre occasioni.

Questo permetterà agli utenti che vorranno sfruttare Fujifilm X Webcam di fare conferenze o videochiamate senza dover acquistare un dispositivo ad hoc (se non presente in casa o in ufficio, o in caso di guasto).

Secondo quanto riportato, attualmente sono supportati mac OS 10.15 (Catalina), macOS 10.14 (Mojave), macOS 10.13 (High Sierra) e macOS 10.12 (Sierra). Per quanto riguarda invece la compatibilità con le fotocamere troviamo sia soluzioni GFX (GFX100, GFX 50S e GFX 50R) sia quelle delle serie X (X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T2, X-T3, X-T4). Il link per il download di Fujifilm X Webcam è disponibile direttamente sul sito del produttore.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica