Fujifilm School: corsi gratuiti di fotografia da seguire da casa!

Category: Cultura Fotografica Comments: Nessun commento

Purtroppo la pandemia ha imposto un nuovo modo di organizzare eventi e corsi di formazione, anche in ambito fotografico. Ma questo non significa rinunciare alla propria passione e imparare nuove nozioni e Fujifilm School è la risposta del brand nipponico per quanto riguarda i corsi di fotografia. Ecco quello che c’è da sapere.

fujifilm school

Fujifilm School: corsi di fotografia gratuiti

Fujifilm School ha il suo sito ufficiale dov’è possibile trovare tutte le informazioni utili. In generale si potranno seguire incontri utili alla propria formazione e dedicati sia ai principianti ma anche agli utenti più esperti, il tutto sotto l’egida di Fujifilm Italia.

fujifilm

I corsi saranno tenuti da professionisti del settore (dalla fotografia alla creazione di video) e, come scritto sopra, saranno gratuiti. Per evitare le limitazioni imposte da questo periodo, si è scelto uno strumento virtuale così che gli utenti possano seguirli da casa da PC, smartphone e tablet.

All’interno della “scuola” ci sarà spazio per conoscere alcune finezze in campo fotografico e video ma non solo. Si potrà anche imparare a realizzare e capire l’impatto dell’immagine così da dare una maggiore forza espressiva alle proprie creazioni. Un aspetto importante e che va oltre alle “semplici” impostazioni. Ci sarà infatti un’interazione diretta tra utenti e professionisti così da avere una risposta immediata alle proprie esigenze.

Con Fujifilm School il produttore vuole diffondere la cultura fotografica che è tra le priorità dell’azienda stessa “un percorso che si sviluppa a fianco del proprio impegno tecnologico e di continua ricerca in ambito Imaging”.

Gli utenti potranno partecipare a un solo corso o a più corsi in base ai propri interessi (basterà registrarsi sulla piattaforma di elearning). Per saperne di più, oltre al link riportato più sopra, ci sarà spazio per i vari appuntamenti sui canali social di Fujifilm Italia. Tra i fotografi che gli utenti potranno seguire ci sono per esempio Simone Sbaraglia, Valentina Tamborra, Federico Tardito e molti altri! Un’occasione da non perdere.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica