Adobe porterà le sue applicazioni sui nuovi Mac con Apple M1

Category: Software Comments: Nessun commento

Durante l’evento di presentazione di Apple tenutosi il 10 Novembre sono stati presentati i nuovi Mac mini, MacBook Air e MacBook Pro 13 basati sul chip M1. Ma quando arriveranno i programmi di terze parti dedicati alla grafica ottimizzati per le nuove soluzioni? Adobe ha comunicato le prime tempistiche.

apple

I programmi di Adobe sui nuovi Mac

Come sappiamo, Adobe è molto apprezzata nel campo della grafica anche su computer (e dispositivi) realizzati da Apple. E anche la società non vuole perdere clienti e l’occasione di mettersi alla prova con le nuove soluzioni basate su M1, ma per farlo bisognerà aspettare un po’!

Sempre durante l’evento tenutosi a Cupertino sono state date le tempistiche di quando vedremo le nuove versioni dei software pensati per Apple M1. Il primo prodotto ad essere compatibile nativamente con Silicon sarà Lightroom che debutterà a Dicembre 2021.

Invece per quanto riguarda Photoshop bisognerà aspettare l’inizio del 2021, senza però tempistiche precise. Ancora più avanti, nel corso del prossimo anno, arriverà una versione ad hoc di Lightroom Classic. La buona notizia è che Adobe continuerà a supportare anche le versioni pensate per Mac con processori Intel. Questo significherà che gli utenti che non vorranno aggiornare subito il proprio sistema, potranno comunque godere delle ultime novità.

Considerando le prestazioni delle quali sembra capace il nuovo processore M1 di Apple, gli utenti potrebbero godere (grazie all’ottimizzazione del codice dell’applicazione) di nuove capacità di calcolo e riduzione del tempo necessario per svolgere le operazioni. Bisognerà però attendere quando i programmi saranno disponibili per valutarne l’effettivo impatto.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.