Volkswagen apre in Germania i primi ID Store, per vedere e provare dal vivo la ID.3. Novità anche per l’Italia

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Ormai ci siamo. La nuova Volkswagen ID.3 è prossima al suo debutto e Volkswagen si sta preparando per un lancio in grande stile.

Finora la nuova ID.3, prima auto 100% elettrica del nuovo corso di Volkswagen, è stata vista dal vivo e provata solo da pochissimi fortunati, scelti tra quei 30.000 potenziali clienti che l’hanno preordinata nel 2019.

Da oggi le cose cambiano e Volkswagen ha iniziato ad aprire dei nuovi showroom, chiamati ID Store,  dedicati esclusivamente alla presentazione di ID.3 dove i potenziali e futuri clienti, così come i semplici curiosi, potranno finalmente vedere la nuova auto elettrica compatta dal vivo.

Il primo ID Store ha aperto in Germania, a Dresda, presso la famosa Gläserne Manufaktur (la “Fabbrica di Vetro”) dove a suo tempo veniva assemblata da VW Phaeton, e che poi è stata convertita alla mobilità elettrica e alla produzione della e-Golf.

In questo particolare salone i clienti potranno vedere dal vivo la ID.3 presentata in varie configurazioni e assistere a presentazioni multimediali e interattive dedicate al mondo della mobilità elettrica.

Se lo vorranno potranno, sempre qui, finalizzare l’ordine per l’auto, e scegliere presso quale concessionaria andarla poi a ritirare. Per i test-drive invece si dovrà aspettare la data del lancio ufficiale, previsto per il prossimo 17 giugno.

Dei nuovi ID Store apriranno in seguito a Monaco e probabilmente anche a Zwickau, dove ha sede la fabbrica dove oggi viene assemblata la ID.3.

E in Italia? Per quello che riguarda il nostro paese, Volkswagen si è limitata in questi giorni a telefonare direttamente ai prebooker e a invitarli a chiamare la propria concessionaria di riferimento a partire dal prossimo 18 maggio.

Durante questa telefonata verranno annunciate “grosse novità” e probabilmente ci sarà la possibilità di prendere un appuntamento per un test-drive e finalizzare finalmente l’ordine dell’auto prenotata. I prebooker infatti avevano prenotato la ID.3 1ST Edition durante l’estate del 2019, e gli era stato comunicato che avrebbero potuto inserire l’ordine definitivo entro dicembre 2019, per avere poi l’auto consegnata durante l’estate del 2020.

A causa del lockdown alcuni appuntamenti sono saltati o rimandati, ma sembra che davvero la nuova ID.3 stia finalmente arrivando sulle nostre strade.

Fonte: dday.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.