Una GoPro Hero 7 installata in uno pneumatico: ecco l’originale video

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Da diversi anni sul mercato spopolano vari tipi di action cam le quali hanno rivoluzionato il modo di filmare offrendo nuovi impensabili punti di ripresa non solo nell’ambito di attività sportive.

Un curioso video, in quanto il punto di osservazione offerto risulta veramente originale, è quello proposto dal canale Youtube Warped Perception nel quale vengono approfonditi aspetti legati al mondo delle curiosità, esperimenti, scienza ed ingegneria: ultimo di questi video quello nel quale è stata installata una GoPro Hero 7 all’interno di uno pneumatico al fine di capire come esso si comporti una volta a contatto con la strada.

Le dimensioni estremamente ridotte della action cam scelta, soli 44,9×62,3×33 mm, hanno facilitato la sua installazione nel canale del cerchione in lega, inoltre è stata corredata di luce a LED e relativo powerbank per migliorare la qualità delle immagini ed estendere la durata delle riprese.

Le immagini raccolte mostrano la deformazione dello pneumatico in corrispondenza dei difetti dell’asfalto o quando subisce lo sforzo di un’importante accelerazione, infine, al termine del video, molto curioso l’effetto dell’aria che fuoriesce durante lo sgonfiaggio della ruota, necessario per poter recuperare la action cam.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.