Profoto B10: presentata la serie di flash professionali per smartphone

Category: Accessori Comments: Nessun commento

Profoto B10 è la nuova serie di flash professionali pensati per essere impiegati con dispositivi mobile, in particolare con gli iPhone. Rispetto alle soluzioni destinate alle tradizionali fotocamere, in questo caso il tutto è stato rivisto per gli smartphone che hanno utilizzi ed esigenze diverse.

profoto b10 serie

Anche se alcuni fotografi potrebbero storcere il naso a pensare a soluzioni professionali accoppiate a smartphone, il mercato in evoluzione e le nuove esigenze dei professionisti hanno portato la società a creare questa nuova gamma.

Grazie a Profoto B10, il produttore può vantarsi di essere “la prima al Mondo” a dare ai fotografi che utilizzano il proprio smartphone flash con capacità superiori e che possono sfruttare la loro tecnologia proprietaria chiamata Profoto AirX.

Essendo una serie, all’interno della gamma Profoto B10 attualmente troviamo due modelli distinti. Si tratta delle soluzioni B10 e B10 Plus che si distinguono per le caratteristiche tecniche, dove il secondo è più prestazionale.

Profoto B10 ha una potenza di 250 Ws con un tempo di ricarica variabile e compreso tra 0,05″ e i 2″. Secondo quanto riportato dal produttore, questo modello è impiegabile per 400 flash alla massima potenza. Sono garantiti poi 2500 lumen continui. Le dimensioni sono pari a 10 x 17,5 cm mentre il e peso tocca gli 1,5 kg.

Per Profoto B10 Plus si sale di potenza arrivando a ben 500 Ws anche se il tempo di ricarica cresce (di poco) con un intervallo da 0,05″ a 2,5″. Essendo più potente, diminuisce il numero di flash disponibili, che arrivano a 200. Il flusso luminoso continuo massimo è pari a 2500 lumen, come il modello più piccolo. Il peso in questo caso arriva a 1,9 kg e crescono anche le dimensioni (pari a 10 x 23,5 cm).

profoto flash

La sincronizzazione con gli smartphone avviene tramite Bluetooth ma c’è anche la compatibilità con tutti i Profoto Air remote (inclusi A1/A1X) ed è supportata nativamente l’applicazione fornita dal produttore.

Il prezzo ufficiale della nuova gamma varia dai 1699 euro per il Profoto B10 ai 1999 euro per la versione Profoto B10 Plus. Sono inoltre previste soluzioni con doppio flash che hanno prezzi rispettivamente di 3395 euro e 3995 euro.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica