Panasonic Lumix S1H si aggiorna con il firmware 2.1

Category: Mirrorless Comments: Nessun commento

Panasonic Lumix S1H ha ricevuto in queste ore il nuovo firmware versione 2.1 avendo così il supporto ufficiale alla visualizzazione di video RAW su HDMI. Era una delle novità tanto attese ma che ha impiegato più tempo del previsto per arrivare effettivamente nelle mani degli utenti.

panasonic

Ora però l’attesa è finita e la mirrorless Panasonic Lumix S1H potrà esprimere il suo massimo potenziale quando si registrano filmati. Come precisato dalla società nipponica, questo firmware 2.1 nasce grazie alla collaborazione con Atomos.

I professionisti potranno così utilizzare la trasmissione di un flusso di dati video RAW a 5.9K/29.97p e 4K/59.94p su HDMI e salvarli anche come Apple ProRes RAW sul monitor/registratore 4K HDR Atomos Ninja V. Questa versione del firmware è anche compatibile con il formato 3.5K anamorfico 4:3.

Il firmware 2.1 per Panasonic Lumix S1H è disponibile da qualche ora sul sito ufficiale della società dove è disponibile l’elenco completo delle novità e ovviamente sia la procedura di aggiornamento e il file da scaricare.

Oltre a quelle elencate sopra troviamo anche novità come il supporto al V-Log o Rec.709 che sono selezionabili sul display Live View durante l’output in formato RAW. Aggiornando con la nuova versione sarà possibile utilizzare funzioni di assistenza durante le riprese in formato RAW (WFM, Vector Scope, Luminance Spot Meter, Zebra Pattern).

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica