Kodak Mini Shot Combo: una nuova fotocamera con stampa istantanea

Category: Compatte Comments: Nessun commento

Arriva in Italia, grazie al distributore Fowa, Kodak Mini Shot Combo la fotocamera a stampa istantanea che porta il noto marchio di fotografia sullo chassis. Si tratta di un prodotto semplice nell’utilizzo e dallo spirito “giocoso” che cerca di fare concorrenza a soluzioni come Instax di Fujifilm che sono diventate particolarmente popolari in tutto il Mondo.

Kodak Mini Shot Combo

Di Kodak Mini Shot Combo ne esistono due versioni che consentono di stampare in un caso nel formato panoramico da 5.4×8.6cm (Combo 2) o nel formato quadrato da 7x7cm (Combo 3) che ricorda le fotografie utilizzate su Instagram. Di entrambe le serie è poi disponibile una variante chiamata “retrò” che ha un look diverso e ispirato alle fotocamera di qualche decennio fa. Sono disponibili due colorazioni, gialla/nera e bianca/nera, per entrambe le serie.

kodak

Le fotocamere Kodak Mini Shot Combo hanno, nella zona posteriore, un display LCD con diagonale di 1,77″ mentre il sensore impiegato ha una risoluzione di 10 MPixel. Tra le funzioni avanzate troviamo l’autofocus, il bilanciamento del bianco, la modifica dell’esposizione. Gli utenti possono personalizzare le immagini applicando filtri un po’ come avviene su Instagram senza bisogno di software aggiuntivi (attraverso l’app di Kodak).

kodak fotocamera

C210 e C210 Retrò nelle colorazioni bianca e gialla

Per quanto riguarda la stampa invece, troviamo una stampante incorporata che sfrutta la 4 Pass Technology a sublimazione termica con 256 livelli per ogni colore. Alla stampa è anche applicato uno strato protettivo trasparente che permette di far durare di più le proprie fotografie. Secondo quanto riportato, il costo per copia dovrebbe essere abbastanza contenuto (pari a 0,35 euro per copia).

C310 e C310 Retrò nelle colorazioni bianca e gialla

Si può anche scegliere se stampare con o senza bordi in base alle preferenze dell’utente. La fotocamera ha un connettore microUSB mentre la batteria è integrata (agli ioni di Litio) con un’autonomia di 1,5 ore. Le fotocamere sono dotate di connettività Bluetooth e possono comunicare con dispositivi dotati di sistema operativo iOS e Android potendo sfruttare l’applicazione Kodak Instant Printer.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.