FUJIFILM presenta il suo primo flash radio EF-60 e il controller wireless EF-W1

Category: Accessori Comments: Nessun commento

Per avere un sistema convincente non servono solo corpi macchina e ottiche, ma è necessario continuare a sviluppare anche il resto dell’ecosistema. In quest’ottica Fujifilm ha presentato i suoi nuovi Fujifilm flash EF-60 e Wireless Commander EF-W1, rispettivamente un compatto, ma potente flash e un telecomando senza fili radio.

Le novità sono di rilievo: EF-60 è il primo flash a slitta di Fujifilm con controllo wireless radio e EF-W1 nasce con l’intento di fare da controller per gruppi di flash, senza richiedere la visibilità ottica tra gli apparecchi. Il sistema radio utilizzato rende evidente il partner scelto da Fujifilm per la produzione del flash: EF-60 sfrutta un ricevitore integrato per il sistema di comunicazione wireless NAS (Nissin Air System) e risulta pilotabile da remoti sia con il Wireless Commander EF-W1 sia con il ‘fratello’ Nissin Air10s.

EF-60 dispone anche della modalità wireless ottica. Quando si utilizza FUJIFILM EF-X500 come unità principale (commander), è possibile creare un sistema wireless stabile in ambienti dove le comunicazioni radio non sono ottimali. Il flash EF-60 ha numero guida 60, parabola mobile per coprire focali da 24 a 200mm (16mm con il diffusore), con zoom automatico, funzione FP High-Speed Sync per sincronizzazione con scatti fino a 1/8000s ed è alimentato da quattro batterie stilo AA.

EF-60 ed EF-W1 sono compatibili con I seguenti modelli di fotocamere digitali:

  • Fotocamere mirrorless medio formato GFX: GFX100, GFX 50S, GFX 50R
  • Mirrorless APS-C X Series: X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T1, X-T2, X-T3, X-T4, X-T20, X-T30, X-E3, X100F, X100V

FUJIFILM EF-60 e Wireless Commander EF-W1 saranno in vendita dal mese di agosto 2020 al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di euro 429,99 e di euro 219,99

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.