Fotocamere mirrorless: ad aprile vendite a quota -75% in Giappone

Category: Mirrorless Comments: Nessun commento

Ogni mese BCN Retail rilascia i dati delle vendite delle fotocamere in Giappone. Un “termometro” che permette di capire dove e come sta andando. Per il mese di Aprile 2020 le vendite delle fotocamere mirrorless (con ottiche intercambiabili) hanno segnato un ribasso pari al -75%. Ovviamente parte della colpa è da attribuire a COVID-19 che ha ridotto le possibilità di acquisto e di utilizzo da parte degli utenti.

mirrorless

Se si guarda le vendite delle fotocamere mirrorless si scopre così che rispetto ad Aprile 2019 sono state comprate solo il 26,1% delle unità mentre se si guarda a Marzo 2020, le vendite sono state solo la metà. Si tratta ovviamente di numeri quasi “attesi” e che confermano la grande difficoltà del settore nell’offrire un prodotto che possa attirare gli utenti.

Si può notare nel grafico come Olympus e Sony (rispettivamente blu e rosso) stiano combattendo per il primato per il settore delle mirrorless. Più sotto, in verde, troviamo invece Canon. Se guardiamo alle percentuali: Olympus tocca il 25,8%, Sony il 24,5% mentre Canon arriva al 20,4%.

fotocamere

Sempre BCN Retail ha rilasciato anche i modelli più venduti che vede primeggiare Canon EOS M50, al secondo posto c’è Sony A6400 e al terzo la Olympus Pen E-PL9. Appena sotto al podio troviamo invece modelli come la Olympus OM-D E-M10 Mark III, Canon EOS M100, Sony A6000, Fujifilm X-A5, Sony A5100, Canon EOS M6 mentre chiude la classifica dei primi 10 posti la nuova Fujifilm X-T100. Manca invece un modello di Nikon, che non è riuscita a entrare nella classifica.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica