Canon EOS R6: presentazione rinviata da Maggio a Luglio 2020?

Category: Mirrorless Comments: Nessun commento

Molti occhi sono puntati sulla nuova Canon EOS R5 che arriverà nei prossimi mesi. Ma questa fotocamera mirrorless pensata per i videomaker avrà un prezzo probabilmente elevato, per questo il produttore nipponico ha pensato anche a un’alternativa più economica: Canon EOS R6.

canon eos r5

Rispetto a EOS R5, della quale Canon ha già parlato in diverse occasioni (anche se mancano ancora molte informazioni), di Canon EOS R6 sappiamo molto di meno ufficialmente, mentre i rumors hanno iniziato a essere diffusi in Rete da qualche settimana svelandone diverse caratteristiche (da confermare).

Anche se sembrava che l’emergenza sanitaria da COVID-19 non avesse modificato la roadmap, ora arrivano alcune indiscrezioni che vorrebbero posticipata la presentazione di Canon EOS R6 da Maggio a Luglio 2020. Il lancio commerciale invece potrebbe avvenire per il back to school a Settembre (se non ci saranno problematiche produttive).

Non si tratta di un’indiscrezione inattesa. Il produttore ha già dichiarato di alcune problematiche legate alla fornitura di componentistica e alla produzione durante il rilascio dei risultati fiscali del Q1 2020.

Ricordiamo che Canon EOS R6 non supporterà la registrazione 8K come la sorella maggiore EOS R5, ma sarà comunque un prodotto che guarderà alla produzione di video (4K fino a 60 fps e FHD fino a 120 fps).

Le specifiche tecniche parlano di un sensore full-frame da 20 MPixel di risoluzione e ovviamente ci sarà l’attacco RF per le ottiche. Integrato nel corpo macchina ci sarà l’IBIS e anche un doppio slot per schede di memoria. Per ridurre il prezzo di lancio ci sarà un mirino elettronico con risoluzione inferiore a EOS R5 e alcune differenze per struttura e telaio.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.