Adobe Photoshop con supporto ad Apple Silicon è disponibile in beta

Category: Software Comments: Nessun commento

Apple Silicon è la base della nuova rivoluzione di Cupertino: addio a Intel e benvenuto il SoC M1 che punta a ridotti consumi ed alte prestazioni. Gli utenti potranno avere accesso a nuove potenzialità anche nel campo della creazione dei contenuti come per esempio con software come Adobe Photoshop.

adobe photoshop apple

Adobe Photoshop beta con supporto a Apple Silicon

La società ha annunciato il rilascio proprio della versione beta di Adobe Photoshop per iniziare a testare le potenzialità delle nuove soluzioni di Apple. Attualmente non si tratta ancora di software completi nelle funzionalità e non sono esenti da alcune problematiche, ma si tratta di un segnale forte per mostrare il proprio interesse nel mantenere la quota di utenti che utilizzano macOS.

Secondo quanto riportato, grazie al feedback degli utenti che utilizzeranno questa versione beta si potranno andare a migliorare le prestazioni e correggere i problemi prima del rilascio ufficiale. Ovviamente questa versione in particolare è destinata a soluzioni con Apple Silicon e SoC Apple M1 e quindi non funzionerà sulle versioni Intel.

Si legge inoltre che “questa non è una versione completamente funzionante di Photoshop; contiene diverse limitazioni rispetto alla versione più disponibile di Photoshop per Macintosh. Nel tempo, saranno disponibili più funzionalità”.

Tra le funzionalità mancanti in Adobe Photoshop beta per Apple Silicon si possono notare: Camera RAW, Select Sky/Sky Replacement, Refine Hair, Adaptive Wide Angle, Shake Reduction, Face Detection e molte altre. L’elenco completo è presente nel link poco sopra. Insomma, siamo di fronte a una versione beta ancora molto acerba ma per chi non ha voluto aspettare e ha già pensato ad acquistare i nuovi sistemi Mac lanciati da Apple recentemente (Mac mini, MacBook Air, MacBook Pro) potrà iniziare a testare la nuova esperienza con le soluzioni di Adobe.

Fonte: fotografidigitali.it

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica