Panasonic Lumix FT7: la prima rugged con mirino elettronico e 4K Photo

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Era da tempo che aspettavamo una rivoluzione nel mondo delle compatte rugged e finalmente è arrivata grazie a Panasonic: la nuova Lumix FT7 è la prima compatta subacquea ad avere un vero mirino LVF e tutte le modalità 4K Photo ereditate dalle fotocamere “maggiori”.

Il settore delle rugged è l’unico che ormai tiene su il mercato delle fotocamere compatte, quasi del tutto azzerato dal mondo mobile: questi ultimi infatti non possono ancora competere in in difficili contesti quali la fotografia outdoor e quella subacquea. Con la nuova Lumix FT7 Panasonic va a dare maggiore qualità alle sue tuttofare passando da due punti cardine: un nuovo mirino e la funzione 4K Photo. Rimangono fermi invece gli standard costruttivi che la rendono impermeabile fino a una profondità di 31 m, resistente alle cadute da un’altezza massima di 2 m, alle temperature fino a -10°C e alla pressione fino a 100 kg. Il mirino LVF è da 0.2″ e 1170000 punti, più facile da usare in contesti estremamente soleggiati, quali la spiaggia o la neve, rispetto al dispay posteriore. 4K Photo invece deriva dalla gamma professionale di Panasonic, una funzione che è diventata uno standard originato con Lumix GH4 per tutti gli ultimi prodotti della casa – e che sempre più spesso troveremo sugli ultimi modelli (quali Lumix GX9) dato che con Lumix G9 Panasonic ha inaugurato il 6K Photo (qui la nostra prova).
Il sensore è un Live MOS da 20 Mpxl con obiettivo grandangolare da 28mm equivalenti e zoom ottico 4.6x con stabilizzatore POWER O.I.S.; è in grado di scattare a 10 fps in piena risoluzione per un massimo di 11 immagini e a 5 fps con otturatore meccanico e AF continuo. In modalità video, sempre in Full time AF, registra in qualità 4K 3840 x 2160 a 30p/25p (max 30 minuti) o in Full HD 1920 x 1080 a 60p/50p; ha anche una modalità High Speed con una velocità di 120 fps (ma in HD 1280 x 720).

Panasonic Lumix FT7 sarà disponibile a partire da luglio.

Fonte: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21272/2018-05-17-panasonic-lumix-ft7–la-prima-rugged-con-mirino-elettronico-e-4k-photo.aspx

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz