Obiettivo Fujinon 250mm f/4 e Teleconverter per la GFX

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Cresce il sistema di ottiche per la medio formato GFX; il nuovo GF 250mm f/4 R LM OIS WR ha una lunghezza focale pari a 198mm nel formato 35mm.
Con il teleconverter GF 1.4x TC WR la lunghezza focale arriva a circa 277mm equivalente nel formato 35mm.
Il motore lineare AF permette operazioni rapide e silenziose; tra le funzionalità vi è la possibilità di impostare il range di messa a fuoco, per rendere l’AF più rapido, un pre-set di messa a fuoco e 4 pulsanti di controllo.
L’ottica consente di scattare ad una distanza minima di 1,4 metri e il rapporto di ingrandimento massimo è 0,22 x.
Lo schema ottico è composto da 16 elementi in 10 gruppi, tra cui una lente super ED e due lenti ED per ridurre l’aberrazione cromatica.
Secondo Fuji lo stabilizzatore permette di recuperare fino a cinque stop.
Il barilotto è in lega di magnesio per la massima leggerezza ed è resistente alla polvere e agli agenti atmosferici grazie a 18 guarnizioni.
Un rivestimento al fluoro applicato alla lente frontale riduce il deposito di gocce d’acqua o sporco.

Fujifilm ha sviluppato tubi di estensione macro da 18mm e 45mm (MCEX-18G WR, MCEX-45G WR) per espandere ulteriormente le possibilità di ripresa macro. In particolare con il GF120mm f/4 e il MCEX-45G è possibile scattare con rapporto 1:1.

Fonte: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21222/2018-04-15-obiettivo-fujinon-250mm-f-4-e-teleconverter-per-la-gfx.aspx

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz