PowerXND-II: la nuova generazione di filtri variabili da Aurora Aperture

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

69f66ca1a57d5f158765ddb80db672f8_original.jpg

L’azienda californiana Aurora Aperture, già conosciuta per aver prodotto nel 2016 il filtro ND variabile più potente al mondo noto come Power XND2000, ha presentato il 12 giugno su Kickstarter una nuova coppia di filtri a densità neutra.

Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/clickblog/it/~3/LKDqdZ6VDhg/powerxnd-ii-la-nuova-generazione-di-filtri-variabili-da-aurora-aperture

Leggi tutto

Alla scoperta del Madagascar, con gli scatti di Luca Bracali!

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

dscf1205.jpg

Il Madagascar è uno stato Africano dell’Oceano Indiano, uno stato insulare per l’esattezza, che ricopre il quarto posto tra le maggiori isole al mondo (più grandi sono solo la Groenlandia, la Nuova Guinea ed il Borneo) ed è anche uno dei luoghi più cari a Luca Bracali.

ascf4031.jpg

prosegui la lettura

Alla scoperta del Madagascar, con gli scatti di Luca Bracali! pubblicato su Clickblog.it 21 giugno 2018 16:00.

Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/clickblog/it/~3/JmZcXoEy5GI/alla-scoperta-del-madagascar-con-gli-scatti-di-luca-bracali

Leggi tutto

Corso di Adobe Lightroom Classic 2018

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Il corso è rivolto a fotoamatori e professionisti che vogliono usare al meglio il software per la fotografia digitale Adobe Lightroom CC Classic.

Lightroom è il software più diffuso per la gestione degli archivi fotografici ed è uno strumento insostituibile per il fotografo, rispetto a Photoshop / Camera Raw ha l’enorme vantaggio del database di immagini con una estrema facilità di gestire le risorse tramite Raccolte e Metadati.

Il primo corso, che si svolgerà sabato 23 giugno, è interamente dedicato alla descrizione del modulo Libreriadove verranno spiegati tutti gli strumenti a disposizione per rendere facile e immediata l’operazione di importazione, raccolta, selezione e soprattutto la ricerca delle foto.

Il secondo corso di Lightroom si svolgerà il sabato successivo, 30 giugno, e sarà, invece, concentrato esclusivamente sul file ‘raw’ e sugli strumenti di sviluppo che sono presenti in Lightroom e Camera Raw. Anche in questo caso verranno approfondite le tecniche di post produzione sulle immagini digitali e come applicare velocemente dei predefiniti di sviluppo per ottenere velocemente delle immagini post prodotte con effetti personalizzati.

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=10909

Leggi tutto

Corso di gestione colore e profili ICC

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Quante volte vi siete posti queste domande? Se volete approfondire lo spinoso argomento dei profili colore in modo semplice e da un professionista del mestiere, il corso che fa per voi sarà sabato 14 luglio!

Una giornata full immersion nella gestione digitale del colore per imparare la teoria del colore, la nascita e l’uso dei profili ICC in fotografia digitale e stampa Fine Art. Verranno affrontati temi come la caratterizzazione del colore della propria fotocamera, profili .dcp, la calibrazione e i profili del monitor e come si ottiene la miglior corrispondenza attraverso il profilo ICC della stampante. Verranno analizzate le problematiche relative alla produzione di un file esecutivo per la stampa con la prova colore a monitor (soft proof) e le prove colore certificate (hard proof)

http://www.giuseppeandretta.com/corso-di-lightroom-photoshop-gestione-del-colore/

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=10910

Leggi tutto

Loupedeck+: la nuova console per editing fotografico per Lightroom e non solo

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

loupedeckfeat.jpg

Nel 2016 c’è stato l’esordio di Loupedeck, la prima console studiata appositamente per controllare i parametri di Lightroom e per snellire il processo di editing fotografico.

loupedeckview.jpg

prosegui la lettura

Loupedeck+: la nuova console per editing fotografico per Lightroom e non solo pubblicato su Clickblog.it 21 giugno 2018 14:41.

Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/clickblog/it/~3/CuBosDSfhKY/loupedeck-la-nuova-console-per-editing-fotografico-per-lightroom-e-non-solo

Leggi tutto

Iscrizioni aperte ai corsi di Cinema dell’Accademia Griffith

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Sono aperte le iscrizioni 2018 ai corsi della Scuola di Cinema e Televisione Griffith di Roma.

Per chi iscrive entro fine Giugno sono previste agevolazioni come la Borsa di Studio del valore di 800 euro.

L’Accademia presenta diverse tipologie di corsi e master, ognuna focalizzata su uno specifico aspetto dell’arte cinematografica e televisiva e dalla durata variabile.

Corsi di Cinema annuali:

Corso di Regia a Roma
Corso di Sceneggiatura a Roma
Corso di Montaggio Video a Roma
Corso per Direttore della Fotografia e Operatore di Ripresa a Roma

Corsi di Cinema semestrali:

Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video

Corsi di Cinema brevi:

Corso di Scenografia a Roma
Corso di Canto e Tecnica Vocale a Roma

Per informazioni e iscrizioni consultate il sito ufficiale www.griffithduemila.com.

Impara il Cinema da chi lo fa per mestiere da anni!​​​​​​​

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=10916

Leggi tutto

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.

Fonte: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5196/sony-a7-iii-piena-maturita-per-la-full-frame_index.html

Leggi tutto

Nasce il Fujifilm Professional Service, il nuovo programma di assistenza post-vendita per i professionisti

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

fps.jpg

Fujifilm è una scelta abbracciata sempre da più professionisti e da oggi nasce per loro il nuovo programma di assistenza post-vendita, il Fujifilm Professional Service.

Sono proprio questi infatti ad avere maggiori esigenze, tra cui quella di poter fare affidamento su un servizio di assistenza che garantisca loro manutenzione e risoluzione di eventuali problematiche e che limiti al minimo onerosi fermi macchina: avere a disposizione una fotocamera e/o un’ottica in sostituzione temporanea, durante la riparazione della propria, è infatti uno dei vantaggi a cui si può accedere. Ogni professionista avrà inoltre un indirizzo mail dedicato per la gestione dell’assistenza, avrà diritto a due controlli gratuiti durante l’anno e ad uno sconto del 15% sulle riparazioni fuori garanzia.

prosegui la lettura

Nasce il Fujifilm Professional Service, il nuovo programma di assistenza post-vendita per i professionisti pubblicato su Clickblog.it 20 giugno 2018 15:45.

Fonte: http://feeds.blogo.it/~r/clickblog/it/~3/ONHvLYZFp58/nasce-il-fujifilm-professional-service-il-nuovo-programma-di-assistenza-post-vendita-per-i-professionisti

Leggi tutto

Identity, l’arte entra nel tessuto sociale delle periferie milanesi

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

L’arte, la fotografia intesa come strumento di inclusione e come opportunità per prendere consapevolezza di se stessi. Questo è il progetto Identity, un’idea della fotografa Mara Palena per esplorare il tema dell’identità e mostrare l’arte come un possibile strumento di emancipazione.
Un laboratorio di street photography nel cuore del quartiere Barona di Milano, che si concluderà questo venerdì 22 giugno con una mostra dedicata e una fanzine che raccoglierà tutti gli scatti di questi piccoli artisti, ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 16 anni: Abdel, Amina, Anna, Ashlee, Berly, Elisa, Giorgia, Mariam, Omar, Jhoanna e Karim. Un progetto che nasce con l’intenzione di lavorare a fondo sui sentimenti attraverso la fotografia analogica e che vuole cercare di sviluppare il potenziale creativo dei giovani e permetterne l’emancipazione, abbattendo le barriere che solitamente cingono le periferie.

Identity
via Antonio Rudini 18, Milano
dalle 17.30 alle 19.30

Fonte: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21326/2018-06-20-identity–l-arte-entra-nel-tessuto-sociale-delle-periferie-milanesi.aspx

Leggi tutto

Da oggi è disponbibile il Fujifilm Professional Service

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Quello che mancava ad un’azienda come Fuji era un vero e proprio servizio pensato per il professionista, ma da oggi finalmente questo scoglio è stato superato grazie al Fujifilm Professional Service, un servizio post-vendita che garantisce assistenza, manutenzione dei prodotti e la possibilità di essere dotati di un “muletto” in caso di necessità.
Sappiamo che per un fotografo professionista è necessario un servizio di assistenza che lo accompagni e lo aiuto in quasi ogni occasione, è anche su questo campo che si instaura una fedeltà al marchio. Fujifilm Professional Service è dedicato ai professionisti residenti in Italia che abbiano acquistato negli ultimi 24 mesi almeno un corpo e un’ottica della serie X distribuiti da Fujifilm Italia, ma è anche esteso a tutti coloro che, anche se non professionisti, hanno acquistato una medio formato GFX. I vantaggi sono presto detti: un corpo e/o un’ottica in sostituzione della propria attrezzatura spedita in riparazione, un indirizzo email dedicato e personale, due check-up gratuiti dell’attrezzatura all’anno e uno sconto del 15% sulle riparazioni di materiale fuori garanzia. L’iscrizione è semplice, basterà accedere alla piattaforma Fujifilm Connect (www.fujifilm-connect.com) e registrare la garanzia dei prodotti in proprio possesso; successivamente si riceverà un codice FPS da utilizzare in caso di richieste per riparazioni o controlli.

Fonte: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21325/2018-06-20-da-oggi—disponbibile-il-fujifilm-professional-service.aspx

Leggi tutto
Pagina 1 di 512345