Mostre Diffuse

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

ecco il concept di Mostre Diffuse Fotografia (www.mostrediffuse.it) 2019, manifestazione che avverrà tra il 11 maggio ed il 19 maggio 2019:

A https://www.mostrediffuse.it/regolamento-mostre-diffuse-fotografia-2019/ il regolamento per sottoporre mostre al comitato.

Storie di acqua e di paesaggi –
L’acqua interviene condizionando con il suo utilizzo la storia delle persone e della società in una continua evoluzione naturale e culturale, modellando il paesaggio con il suo scorrere, lasciando segni che ne determinano la bellezza ed il fascino.L’acqua è vita, risorsa indispensabile per l’esistenza del genere umano. Tuttavia oggi i cambiamenti climatici evidenziano, come non mai, l’impetuosità dell’acqua trasformandola da risorsa a emergenza, generando impatti negativi nel mondo sociale, economico e ambientale. Tornare a guardare all’acqua come “bene comune”, riassegnandole un ruolo di alleata per l’uomo, deve essere l’impegno della collettività.

Mostre Diffuse Fotografia è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico di Magliano Sabina, realizza l’integrazione tra cultura, arte e costume, generando uno spazio aperto di incontro e confronto non solo tra gli autori, professionisti in campo fotografico e appassionati, ma anche con la popolazione locale e di passaggio, coinvolgendoli in una riflessione su come recuperare il territorio per il futuro.
Mostre Diffuse Fotografia vuol dire mostre fotografiche distribuite per la città, appuntamenti con gli autori, workshop, presentazione di libri fotografici.

Mostre Diffuse Fotografia è una manifestazione organizzata da Bycam Fotografia di Teresa Mancini e da Riccardo Cattani, con il supporto degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Magliano Sabina, che riconoscono alla manifestazione valori culturali e di promozione del territorio.

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=11190

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz