MATERA INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY | COMING SOON

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

L’Associazione Matera International Photography è una associazione dove i fotografi, si confrontano col contemporaneo in un viaggio di analisi tra le nuove evoluzioni della cultura visiva. Un tracciato progettuale che esplora sul concetto di identità personale e sociale. Lavori di fotografia di ricerca con un linguaggio internazionale, spaziando dal reportage al sociale, dal paesaggio all’architettura studiando il contesto urbano, sociale e portano alla luce alcune criticità della nostra società. Diventando strumenti per riflettere e approfondire i temi attuali.

Il Matera International Photography ha come principale finalità, la formazione interamente dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea. Attraverso un ampio range di attività che spaziano dalla produzione di mostre ed eventi alla formazione e alla gestione di importanti collezioni fotografiche, si pone come piattaforma privilegiata di dialogo e approfondimento sul ruolo fondamentale che rivestono le immagini all’interno della nostra cultura. Di giovane costituzione si avvale di professionisti con esperienze di lungo corso , il MIP si è occupato fin da subito della divulgazione e valorizzazione di autori, archivi e degli studi e sviluppi della cultura fotografica contemporanea, evolvendo fino a divenire una struttura di riferimento nel panorama nazionale.

Da una fase iniziale concentrata su eventi espositivi progettati per documentare e rendere fruibili al pubblico importanti eventi e collezioni museali, ha ampliato il proprio raggio di azione includendo nella programmazione anche la fotografia storica e dando avvio a importanti iniziative nell’ambito della formazione, rivolte in modo particolare ad artisti che intendono lavorare nel campo dell’immagine.

A breve la presentazione del progetto che si svilupperà nella città di Matera per tutto l’arco del 2019.

www.materainternationalphotography.com

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=11096

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz