Informazioni sul sito - Scattofotografico.it

Informazioni sul sito

Comments: Nessun commento

Scattofotografico.it è un sito web sociale dedicato alla fotografia.

Esso si basa sulla condivisione da parte degli utenti dei loro scatti sfruttando i social network e le app che rendono il tutto molto semplice e rapido, infatti il sito offre loro una vetrina per rendere più popolari i propri scatti, così come  la possibilità di guardare gli scatti di altri utenti. Ma questo sito non è definito sociale solo perchè usa i social ma anche perchè registrandosi, o anche solo accedendo tramite i propri account dei vari social network, è possibile visualizzare un profilo personale e ad un’area in cui vedere gli altri utenti, interagire con loro con i messaggi privati e aggiungendoli al proprio gruppo di amici, oltre alla possibilità di poter scrivere sul forum per comunicare con tutti in modo collettivo. Inoltre sono presenti anche un motore di ricerca di Instagram per cercare le foto degli hashtag che digitate e la sezione notizie che sfrutta i feed rss dei migliori siti di news di fotografia italiani e ne riporta le ultime new su tale argomento.

 

Ecco come importare le proprie foto

Lo scopo principale del sito, come detto prima, è quello di offrire una vetrina per i propri scatti fotografici sfruttando i social, ecco come fare:

Tramite Instagram l’unica cosa da fare è aggiungere alle proprie foto l’hashtag #scattofotografico ed esse verranno automaticamente proiettate sul sito.

Tramite Facebook bisogna contattarci tramite la pagina Contattaci per farvi mandare la richiesta tramite la nostra App di Facebook e potervi dare la possibilità di proiettare in modo automatico un solo album della vostra pagina personale o anche tutti gli album della vostra fan page.

Tramite Invio diretto alla Galleria, ovvero caricandole direttamente senza l’uso di alcuna app o social tramite la Galleria Fotografia interna del sito.

 

Versione Mobile

Per il cellulare Scattofotografico riserva una grafica che si adatta allo schermo, è infatti in versione mobile quando ci si collega da un dispositivo mobile. Ennesimo discorso vale per i tablet, infatti il sito è adattato anche ad essi. Si può tornare in versione Desktop semplicemente cliccando sull’apposita scritta che si trova nella parte in alto della home page o cambiando le impostazioni del browser mobile rendendolo adattato alla visualizzazione Desktop.

 

I nostri post sulla nostra pagina di Facebook

[powr-facebook-feed id=528dfb4e_1493683747184]