Foto e backstage del Calendario Pirelli 2019

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Il Calendario Pirelli 2019, firmato da Albert Watson, è dedicato ai sogni delle donne e racconta quattro storie interpretate da quattro donne diverse, Gigi Hadid, Laetittia Casta, Julia Garner e Misty Copeland.
“Volevo fare qualcosa di più che ritrarre semplicemente delle persone, volevo far sembrare il tutto più simile a dei fermi immagine cinematografici”, ha spiegato Albert Watson. “Vorrei che le persone, guardando il Calendario, capissero che il mio obiettivo era esplorare l’intimità delle donne che stavo fotografando e creare una situazione positiva.

L’attrice americana Julia Garner interpreta “la fotografa”.
Attrice del momento Julia Garner ha solamente 24 anni ma ha all’attivo molti film e soprattutto è conosciuta per il suo ruolo di protagonista della serie di Netflix Ozark. Diretta da Albert Watson, sul set del Calendario Pirelli interpreta una fotografa professionista che lavora in un giardino botanico. Nel tempo libero non fotografa piante, bensì persone, o meglio ogni sinuoso e glorioso particolare di un corpo umano. La sua prima mostra fotografica, uno studio di nudi maschili e femminili, ottiene successo. Il suo ultimo progetto è uno scatto nudo di una sua amica, interpretata dalla modella Astrid Eika. Watson la ritrae al lavoro, mentre si dedica alle sue più grandi passioni: le forme umane e la raffinata natura dei giardini.

La modella americana Gigi Hadid interpreta una ricca ereditiera.
Nominata “International Model of the Year” nel 2016 dai British Fashion Awards l’americana Gigi Hadid interpreta il ruolo di una bellissima donna, ricca e invidiata da molti. Nonostante il denaro, la fama e il successo professionale, sente che la sua vita ha perso una direzione, dovrebbe essere felice e invece qualcosa non sta funzionando come lei vorrebbe. La protagonista passa le giornate nel suo appartamento a Manhattan osservando Central Park dall’alto; di notte guarda la televisione a letto. Tra gli impegni di lavoro e i numerosi viaggi, ritorna alla “base” dove può contemplare la sua vita in attesa che arrivi il suo mentore e confidente, interpretato dal designer Alexander Wang.

L’attrice e modella francese Laetitia Casta interpreta il ruolo di una pittrice che vive per la sua arte, in attesa che il mondo riconosca il suo talento. Sogna un futuro con il suo giovane compagno, un aspirante ballerino interpretato dalla star del balletto ucraina Sergei Polunin. Vivono una vita in stile bohémien, in un loft pieno dei quadri di Laetitia, mobili di seconda mano e oggetti ricordo di viaggi intorno al mondo. Le immagini di Watson rappresentano la loro storia d’amore.

La quarta storia è dedicata a Misty Copeland che interpreta “una ballerina” che sogna di unirsi al prestigioso Balletto dell’Opera di Parigi insieme al suo fidanzato, interpretato dal collega Calvin Royal III. Nel frattempo lavora in un locale di striptease, mentre aspetta la sua grande occasione.

Sul nostro blog le altre foto

Fonte: http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21535/2018-12-07-foto-e-backstage-del-calendario-pirelli-2019.aspx

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz