CITIES 6

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

CITIES continua nel suo percorso di evoluzione!

Dopo Cities 5 (in distribuzione ora, puoi sfogliarlo online su Issuu a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/cities5 e ordinarlo da QUI) è in preparazione il sesto numero della rivista, che presenterà un radicale cambiamento: le tradizionali Isp Experience, workshop di produzione condivisa con numerosi fotografi, cessano di essere il core del magazine, che diventerà più autoriale.

Cities 6, che uscirà a marzo 2020, sarà difatti composto esclusivamente da Storie incisive di Autori riconosciuti per il loro talento, da articoli di focus su alcuni Autori e da portfolio selezionati da Mentori su temi assegnati.

Come verranno scelti i 6/8 portfolio che comporranno Cities 6, oltre a 4 storie autoriali selezionate su chiamata diretta e 4 Focus Autori?
Semplice: verranno realizzati in novembre e dicembre dei Ws da alcuni Autori Talentuosi, in collaborazione con isp. Durante questi Ws verrà assegnato dagli autori un progetto da sviluppare ai fotografi partecipanti al ws, che potranno realizzare in un tempo limitato ma bastante (circa uno/due mesi) il loro progetto sul tema assegnato. i Mentori riceveranno dai Fotografi le loro propost,e e sceglieranno i due portfolio più interessanti, che verranno pubblicati su Cities 6!

si parte con il primo, il 2 e 3 novembre 2019 a Roma, LA ROMA DI PASOLINI con Francesco Faraci.

il secondo il 16 e 17 novembre 2019 a Monza – Usual-unusual place. Il racconto di una città qualsiasi trasformata in storia visiva d’autore, con Sara Munari.

Francesco Faraci e Sara Munari assegneranno quindi durante i ws il progetto da sviluppare ai fotografi iscritti, che potranno poi sottoporlo ai rispettivi Autori entro i primi di gennaio, cosicchè Francesco e Sara possano scegliererispettivamente due portfolio a loro giudizio migliori per la pubblicazione su Cities 6 !

————————————

Cos’è CITIES? Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street. Online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography

Dal numero 5 il magazine si arricchisce di contenuti autoriali, con la presenza di Focus dedicati a progetti di autori internazionali di Street, ed inizia la collaborazione con Emuse.

www.italianstreetphotography.com/cities

emuse è casa editrice indipendente che promuove l’arte, la fotografia e sperimenta percorsi e prodotti innovativi. Muovendosi con disinvoltura dal digitale alla carta, emuse si è specializzata nella pubblicazione di cataloghi d’arte e libri di fotografia.

Media Partner: www.photographers.it, www.urbanphotoawards.com

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=11355

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notifica