Campagna Crowdfunding – Un festival per conoscere i biomi della Terra

Category: Notizie sulla fotografia Comments: Nessun commento

Il BioPhotoFestival nasce in perfetta simbiosi con il BioPhotoContest, concorso internazionale di fotografia naturalistica: sono entrambi ispirati al desiderio di avvicinare le persone al mondo naturale, alla sua bellezza e al contempo alla sua fragilità.

È l’alleanza tra la passione fotografica e l’amore per la natura che ci ha spinto a voler allestire un evento in grado di coniugare l’attenzione per l’ambiente e la sensibilità artistica per la grazia in esso custodita. Di questi tempi, segnati dall’emergenza climatica, ci sembra di primaria importanza mettere in campo tutti i mezzi possibili per rendere le persone consapevoli non solo dell’infinita ricchezza di cui la Terra ci fa dono, ma anche della precarietà dell’equilibrio naturale, rispetto cui è necessario riconoscere le nostre responsabilità.

Il BioPhotoContest, che ogni anno accompagna il festival con la cerimonia di premiazione e con le sue immagini, costituisce un elemento di differenza nel panorama europeo e mondiale dei concorsi fotografici naturalistici. Così come nel festival, anche nel contest il cuore pulsante è costituito dal binomio ambiente-bellezza, che in quest’ultimo si incarna nella scelta di rendere protagonista a ogni edizione un diverso bioma della Terra.

Contribuisci anche tu, SCOPRI le RICOMPENSE su: https://www.eppela.com/it/projects/14366-biophotofestival

Grazie per il tuo sostegno

Programma Festival

Fonte: http://www.photographers.it/view_news.php?id=10531

Commenta con Facebook

Lascia una recensione

Sei il primo a commentare!

Notifica
avatar
wpDiscuz